C'era una volta Cococlò


 

C'era una volta, in una galassia remota, un Pianeta chiamato Terra abitato da una miriade di esseri umani aggregati in piccoli gruppi chiamati famiglie. Le famiglie erano composte da due adulti chiamati genitori e da uno o più bambini chiamati figli

I genitori volendo molto bene ai propri figli, passavano la loro vita con l'intento di farli diventare grandi, selezionando il meglio per la loro educazione, per il loro divertimento e per la loro crescita. Il risultato era che, dopo lunghe e faticose giornate di lavoro, passavano interminabili ore sul divano, assorti davanti ad uno strumento che li metteva in comunicazione con il mondo intero e che da quelle parti chiamavano computer, a cercare prodotti che coniugassero qualità, funzionalità, stile…praticamente una missione impossibile. Era gente tosta quella, che non si perdeva d'animo. Ogni volta davanti ad un’esigenza, ad un regalo da fare o più semplicemente ad un piccolo sfizio da togliersi, si imbarcavano in una ricerca infinita, a caccia dell'ultimo brand di tendenza, del prodotto fatto per durare o dell'accessorio più adatto per i propri bimbi. Spesso il sonno prendeva il sopravvento e si addormentavano esausti senza aver trovato quello che cercavano. 

Un giorno, in un luogo non molto lontano da lì, due amiche accomunate dallo stesso nome e da una manciata di sogni nel cuore, decisero di imbattersi nella meravigliosa avventura di aiutare le famiglie a far crescere i loro bimbi rendendo più accessibile tutto ciò di cui avevano bisogno. 

Sul Pianeta Terra si era da poco imbattuta una terribile pandemia ma Camilla e Camilla non si persero d'animo.

Camilla 1 era laureata in Management, aveva esperienze all’estero in aziende e-commerce e incubatori di start-up ed era imprenditrice in una società già avviata, ma soprattutto era un’instancabile mamma di una meravigliosa creatura di 3 mesi.

Camilla 2 era laureata in Comunicazione, aveva oltre dieci anni di esperienza in aziende multinazionali nei diversi ambiti della comunicazione e marketing e aveva il desiderio di sperimentarsi in un'avventura tutta sua.

Le due amiche iniziarono a lavorare duro e pensarono che la soluzione era dietro l'angolo, tanto facile da pensare quanto laboriosa ed articolata da realizzare: bastava dare vita ad un’unica destinazione in cui trovare tutto ciò che riguarda il mondo bambino, dall'abbigliamento agli accessori, dai giochi all’arredamento... tutto in un'unica piattaforma.

Nacque così Cococlò!

CO-CO-CLÒ...il nome fu senza dubbio la scelta più facile. Aveva dentro un po’ di loro, un po’ della piccola Clotilde, prima nata in famiglia, e un po' dell'universo meraviglioso dei bimbi che le due amiche tanto amavano.  

Da lì in avanti, iniziò una ricerca interminabile e minuziosa dei migliori brand, artigianali e di nicchia, che avrebbero fatto parte del mondo Cococlò. Una selezione attenta e accurata di eccellenze del Made in Italy e realtà di talento provenienti da tutto il Mondo, accomunate da artigianalità, creatività, ricerca dei materiali, produzione consapevole e design funzionale.

Ma non era finita qui… la missione di Cococlò andava oltre il prodotto, era un vero e proprio impegno verso le famiglie. L'intento era quello di aiutare i genitori, offrendo loro consigli quotidiani, spunti interessanti, notizie e guide utili per la crescita dei loro bimbi.

Quello che poteva sembrare un miraggio, ora era realtà. Da quel giorno per i genitori la ricerca di prodotti unici e di qualità non era mai stata così veloce e a portata di mano…tutto tempo risparmiato da dedicare ai propri figli e da passare in famiglia.


Articoli popolari